Archivio della categoria: Senza categoria

Arcani Silenzi – Mostra fotografica di Marco Divitini

manifesto Casa Barbadoro_definitivo

Arcani Silenzi – Mostra fotografica di Marco Divitini dal titolo “Arcani Silenzi”

Il Parco della Valle dei Templi è lieto di ospitare la nuova mostra fotografica del maestro Marco Divitini, dal titolo “Arcani Silenzi”. Realizzata con il patrocinio della Regione Siciliana e del Parco Valle dei Templi di Agrigento, la kermesse sarà ospitata nella Casa Barbadoro, il caseggiato rurale sito nel cuore di questo Parco, che anche in questa occasione sarà trasformato in un Museo al fine di ospitare nelle sue sale mostre di arte contemporanea. La mostra, sarà inaugurata sabato 11 febbraio, alle ore 17,00 con ingresso gratuito, e sarà visitabile tutti i giorni, dalle ore 9,00 alle ore 14,00, fino al prossimo 19 marzo. Al suo interno sarà possibile ammirare gli scatti della Valle dei Templi vista con l’occhio dell’infrarosso, una tecnica sulla quale il maestro si è perfezionato negli anni. Le opere di Divitini si distinguono per la capacità dell’infrarossi di immortalare la bellezza “invisibile” della vegetazione, virando al bianco della clorofilla e andando così oltre ciò che i recettori umani consentono solitamente di individuare.

 

 

 

Visite serali nei giorni feriali e visite notturne nei prefestivi e festivi

Valle dei Templi_blu_3Visite serali nei giorni feriali e visite notturne nei prefestivi e festivi del Parco Archeologico e Paesaggistico della Valle dei Templi. Periodo 13 luglio – 31 luglio e 02 agosto – 18 settembre 2016.

In questo periodo l’apertura avverrà tutti i giorni feriali dalle ore 19.30 alle ore 22.00, con uscita dall’area archeologica alle ore 23.00. Nei giorni prefestivi e festivi l’apertura serale delle ore 19.30 consente la visita fino alle ore 23.00, con uscita dall’area archeologica alle ore 24.00. Per l’accesso alle aree archeologiche è possibile utilizzare il parcheggio e la biglietteria posta in prossimità del Tempio di Giunone o la biglietteria posta presso Porta V (c/da Sant’Anna). Le biglietterie sono entrambe servite da parcheggio.

Si comunica che in occasione della prima domenica del mese, 7 agosto e 4 settembre, l’ingresso gratuito spetta esclusivamente durante la visita ordinaria (8.30 – 19.00) mentre la visita straordinaria serale (19.30 – 23.00) sarà a pagamento (costo del biglietto Euro 10.00).

Per la visita serale e/o notturna, è prevista l’esenzione del pagamento del biglietto di ingresso ai visitatori che non hanno compiuto il diciottesimo anno di età.

Chiusura Uffici

Il Parco Archeologico e Paesaggistico della Valle dei Templi comunica che il giorno 01 giugno p.v. gli Uffici di questo Parco, siti presso Casa Sanfilippo e Villa Aurea, resteranno chiusi per la disinfestazione dei locali. La Valle dei Templi resterà, ovviamente, aperta alle visite, nelle usuali fasce orarie.