Category Archives: News ed eventi

Bando di gara procedura aperta mediante Rdo sul MEPA relativo « all’accordo quadro per la realizzazione di lavori di manutenzione straordinaria e ripristino negli immobili e nelle aree archeologiche del Parco Archeologico e Paesaggistico della Valle dei Templi »

Bando di gara

Disciplinare di gara

Relazione tecnica

Capitolato speciale d’appalto

Istanza partecipazione singola

Istanza partecipazione RTI

Dichiarazione cariche rappresentative

Dichiarazione cessati

Dichiarazione SOA

Dichiarazione punto 4 disciplinare di gara

Dichiarazione resa ai sensi del protocollo di legalità

Dichiarazione-Art.-93-comma-7

Dichiarazione rappresentante per cessati

Schema-tipo-patto-di-integrita

“Un minuto per la Concordia” Bando di Concorso Internazionale per le opere multimediali realizzate dagli studenti delle scuole italiane e all’estero

Definito il Bando della seconda edizione del Concorso internazionale “UN MINUTO PER LA CONCORDIA”, promosso dal Parco Valle dei Templi di Agrigento e da ANP, Associazione Nazionale Dirigenti scolastici e Alte Professionalità della Scuola, in collaborazione con l’USR, Ufficio Scolastico Regionale, per la Sicilia.

L’iniziativa è stata ideata e ricompresa “nell’ambito della 74a edizione  del Mandorlo in Fiore e mira a diffondere tra i giovani la cultura della pace e della civile convivenza tra i popoli, nell’ottica dell’acquisizione consapevole dei valori di integrazione, solidarietà, multiculturalità, tutela del patrimonio culturale, sotto il simbolo di imperitura bellezza del Tempio della Concordia di Agrigento, attraverso la creazione di prodotti multimediali realizzati dagli studenti.” (art. 1 del Bando di concorso).

Gli studenti che intendano partecipare al concorso dovranno produrre e realizzare filmati, video, clip, spot della durata massima di 1 minuto, che trasmettano un messaggio di pace e di concordia.

La partecipazione al Concorso è gratuita ed è riservata agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, in Italia e all’estero, senza limiti di nazionalità e provenienza. É aperta a gruppi di studenti, della stessa classe o di classi diverse, che abbiano affrontato in maniera originale e significativa i temi oggetto del Concorso:

- Tutela e valorizzazione del Patrimonio culturale

- Recupero e riproposta delle Tradizioni popolari

- Educazione ai Diritti umani

- Promozione dell’Integrazione, solidarietà e multiculturalità

I 5 premi per i quali si potrà concorrere sono:

1) premio per la migliore opera realizzata dalla Scuola Secondaria di I Grado;

2) premio per la migliore opera realizzata dalla Scuola Secondaria di II Grado;

3) premio del pubblico;

4) premio video contest;

5) premio speciale della Giuria “Tempio della Concordia”

Cinque studenti della classe vincitrice del premio “Tempio della Concordia”, accompagnati da due adulti, saranno invitati ad Agrigento a partecipare al Mandorlo in Fiore 2019, con spese di soggiorno, in pensione completa, a carico del Parco, dal 6 all’8 marzo 2019.

La scadenza per la presentazione delle opere multimediali è fissata al 12 febbraio 2019.

La consegna dei premi avverrà in data 7 marzo 2019, nel corso di una cerimonia prevista nel programma del 74° Mandorlo in Fiore di Agrigento, nell’ambito di una manifestazione presso il Parco Archeologico e Paesaggistico della Valle dei Templi di Agrigento.

bando II EDIZIONE

 

Gara per l’aggiudicazione del servizio relativo alla realizzazione dell’iniziativa « Le nuove sfide etiche per l’occidente e i giusti dell’umanità “ nell’ambito dei lavori della XXV Edizione del Premio Internazionale “ Empedocle “ per le scienze umane, in memoria di Paolo Borsellino, da svolgersi dal 19 al 23 novembre 2018. Agrigento »

Si comunica che le operazioni di gara relative all’oggetto inizieranno lunedi giorno 5 del mese di novembre alle ore 10,30 negli uffici del Parco siti a Casa Sanfilippo

Il Presidente di Gara
Arch. Roberto Sciarratta

 

Chiusura uffici

Il Parco Archeologico e Paesaggistico della Valle dei Templi comunica che il giorno 02 novembre p.v. gli Uffici di questo Parco, siti presso Casa Sanfilippo e Villa Aurea, resteranno chiusi per la disinfestazione dei locali.
La Valle dei Templi resterà, ovviamente, aperta alle visite nelle usuali fasce orarie.