ARCHEO ADDOBBI AL MUSEO GRIFFO! CREATIVITÀ, FORME E COLORI

il 12/12/2021

Quale modo migliore per trascorrere una domenica pomeriggio  di metà dicembre se non quello di farlo all’insegna della creatività e del divertimento al Museo Griffo?

Si avvicinano le vacanze invernali ed il Parco Archeologico e Paesaggistico della Valle dei Templi, in collaborazione con CoopCulture,  invita i più piccini ad un laboratorio speciale dall’atmosfera natalizia che animerà le sale e l’aula didattica del Museo Archeologico Regionale Pietro Griffo.

Durante la prima fase dell’attività, i partecipanti saranno guidati alla scoperta dei motivi decorativi greci e romani più comuni che adornano vasi, sculture e mosaici presenti nel museo. Successivamente gli archeologi CoopCulture condurranno i più piccini tra le vetrine alla caccia dei motivi decorativi sui reperti, mentre al termine i piccoli archeologi avranno modo di mettere in atto quanto appreso ed osservato in giro per il museo: si cimenteranno nella decorazione di una palla natalizia da appendere all’albero o da regalare ad una persona speciale! Tra pennelli, stencil, colori scintillanti e glitterati,  sarà possibile dare sfogo alla propria creatività in maniera molto originale!

…Ma non è tutto! Finita l’attività, una gustosa merenda attenderà tutti i partecipanti al bar del museo!!!

L’attività avrà inizio alle ore 16.00 di domenica 12 dicembre, si svolgerà presso l’aula didattica del Museo Griffo e tra le vetrine della collezione.

ORARIO
Domenica 12 Dicembre ore 16:00

TARIFFE
5€  biglietto di ingresso al sito (il pubblico nella fascia d’età cui è rivolta l’esperienza ha comunque diritto all’accesso  gratuito)

MEETING POINT

Portici chiostro del Museo Archeologico Pietro Griffo:
https://goo.gl/maps/GrbSD178uSf1cnFz5
https://goo.gl/maps/wZwBLCP9DBEShagQ9

INFO
Munirsi di scarpe comode, acqua, grembiule e giacca a vento leggera nell’eventualità di incappare in acquazzoni temporanei anche fuori stagione.