Diodoros food experience – Visita e degustazioni in Valle

il 30/07/2020

Da questo giovedì 30 luglio poi ogni weekend sempre alle 18,30 per tutto il mese di agosto un programma di visite e degustazioni in Valle legate ai prodotti a marchio Diodoros e dell'intero territorio della provincia e della strada del vino e dei sapori della Valle dei Templi.
Un’esperienza dedicata alla scoperta di colori, odori e gusti dei prodotti a marchio Diodoros, realizzati con materie prime coltivate solo ed esclusivamente nel territorio della Valle dei Templi. La degustazione dei prodotti avrà luogo presso la struttura colonica nota come Casa Barbadoro e sarà preceduta da una breve ma piacevole visita condotta da operatori archeologi coopculture: gli ospiti verranno accompagnati alla scoperta di un sentiero nascosto che permetterà di godere della visione del Tempio della Concordia da scorci paesaggistici inediti a tanti. Un’esperienza mirata a comunicare la bellezza dei luoghi ed il loro valore culturale tramite nuove forme di fruizione, in un connubio tra storia, archeologia e sinestesia.

Il primo appuntamento sarà dedicato al Vino, i restanti prevedono un assaggio di tutti i prodotti diodoros: vino, olio, mandorle, pistacchi, miele e capperi.

Info e tariffe
Le date fornite in precedenza sono state annullate causa problemi tecnico organizzativi, di seguito le nuove date

Agosto: giorno 10, 12, 24, 26, 31 dalle 19.30
Settembre: giorno 2, 7 dalle 19.30
4 gruppi da 15 persone
1 gruppo da 10 persone
Biglietti: intero 15 euro
ACQUISTA ON LINE
On site solo il giorno stesso dell'evento presso la biglietteria di Giunone fino ad esaurimento posti

Raggiungi l’accesso all’evento al cancello di Casa Barbadoro esternamente in auto:

Percorso

Visuale stradale

Mappa

L’orario indicato si riferisce alla partenza della visita. Si consiglia di acquistare il ticket per l’adesione all’evento comodamente online e presentarsi con circa 10 minuti di  anticipo all’accesso esterno dedicato all’evento, oppure di effettuare l’acquisto in biglietteria almeno 40 minuti prima dell’inizio delle visite e recarsi con circa 10 minuti di  anticipo all’accesso esterno dedicato all’evento.

Attenzione: non è possibile acquistare il ticket per accedere all’evento in luogo dell’accesso designato.

L’adesione all’evento non consente di visitare autonomamente il sito archeologico, ma permette di fruire del percorso di visita predefinito per l’evento stesso e illustrato durante la guida dall’operatore archeologo.

Degustazione con visita per gruppi e singoli, non può essere effettuata somministrazione di alcolici ai minori di anni 16.