GIOCHI ANTICHI AL MUSEO GRIFFO

In occasione della Giornata Mondiale dell’Infanzia, il Parco Archeologico e Paesaggistico della Valle dei Templi apre le sale del Museo Archeologico Regionale Pietro Griffo di Agrigento ai più piccini: l’Ente museale diventa scenario d’eccezione di una visita-gioco che si concluderà in una caccia al tesoro tra le vetrine che espongono preziosissimi reperti. L’esperienza costituisce un momento per apprendere quelli che erano giochi e passatempi diffusi sino a qualche decennio addietro, soppiantati ormai da applicazioni e consolle. I partecipanti verranno simbolicamente suddivisi in due schieramenti, granchi ed aquile come i simboli riportati sulle monete akragantine, che si sfideranno pacificamente sino alla prova finale: la caccia al tesoro all’interno del museo. Al termine, per tutti quanti, una gustosa ricompensa.
ORARI:
L’attività avrà inizio alle ore 16.00 di domenica 21 novembre, si svolgerà presso l’aula didattica del Museo Griffo, il chiostro e tra le vetrine della collezione.
TARIFFA:
€ 5
€ 4 (tariffa riservata a possessori abbonamento)
ACQUISTA ONLINE
Non include il biglietto di ingresso al sito (il pubblico nella fascia d’età cui è rivolta l’esperienza ha comunque diritto all’accesso gratuito).
MEETING POINT:
Portici chiostro del Museo Archeologico Pietro Griffo:
https://goo.gl/maps/GrbSD178uSf1cnFz5
https://goo.gl/maps/wZwBLCP9DBEShagQ9