I SANTUARI DELLA RUPE ATENEA GEP 2021

il 24/10/2021

In occasione della Giornata Internazionale del Paesaggio, il Parco Archeologico e Paesaggistico della Valle dei Templi di Agrigento promuove, nella giornata di domenica 24 ottobre, la valorizzazione e fruizione dei Santuari della Rupe Atenea: l’esperienza consente di osservare una tra le aree meno conosciute del patrimonio storico-archeologico e paesaggistico di Agrigento mediante apertura speciale con annessa visita didattica, modo ideale per celebrare con un evento posticipato la  Giornata Internazionale del Paesaggio che ricorre mercoledì 20 ottobre. Durante la visita, dedicata a contesti e percorsi ordinariamente non accessibili, gli archeologi CoopCulture illustreranno la storia, l’organizzazione ed il funzionamento di tre distinte aree sacre akragantine disposte a diverse altezze lungo il versante orientale della collina. La visita culminerà all’interno della chiesa di S. Biagio, innalzata sui ruderi del Tempio C, dedicato a Demetra.

L’attività, della durata di due ore, avrà inizio alle 16.00 di domenica 24 ottobre, con partenza dal parcheggio presso del cimitero agrigentino di Bonamorone.

ORARI
IL 24 OTTOBRE 2021 Domenica ore 16.00

TARIFFE
5€

PRENOTA ON LINE

COSA È INCLUSO
Visita didattica

MEETING POINT

Meeting point presso il parcheggio del cimitero di Bonamorone, cancello verde posizionato sulla sinistra
https://goo.gl/maps/tmNWKardH7NsjmCV8 
https://goo.gl/maps/jss6YbKCjTDbRLY68 

L’orario prenotato si riferisce alla partenza della visita, si consiglia di effettuare l’accesso al sito almeno 10 minuti prima dell’inizio della visita.