LiveCulture Valle dei Templi

dal 16/06/2021 al 16/06/2022

Da oggi è possibile visitare il Parco Archeologico della Valle dei Templi  a distanza grazie a LiveCulture,  la piattaforma realizzata da CoopCulture dedicata agli studenti di ogni ordine e grado, che da oltre un anno hanno dovuto rinunciare alle uscite didattiche e ai viaggi di istruzione, e ai turisti per i quali l’esperienza digitale è un modo per mantenere viva la percezione della bellezza del patrimonio culturale siciliano. E anche oggi che le visite sono finalmente riprese e il pubblico è ritornato alla Valle dei Templi, LIVE Culture continuerà il suo percorso, conscio di rappresentare un modo per far vivere una “pre-esperienza” ai visitatori provenienti da tutto il mondo, uno strumento di preparazione alla visita disponibile in tutte le lingue e sempre con operatori didattici collegati in tempo reale. Non solo, ma anche un modo per arricchire l’esperienza già vissuta con contenuti di approfondimento. E ritornare in Valle.

Attraverso pochi semplici passi è possibile accedere ad un virtual tour ad altissima risoluzione con fotosferiche a 360°, guidato da operatori didattici dal vivo!

I visitatori  potranno scegliere tra diverse proposte di percorsi tematici virtuali per esplorare la Valle dei Templi, accompagnati da operatori didattici che interagiscono con i visitatori e con il contesto reale e virtuale del sito.

La visita è un’esperienza immersiva perché permette di cogliere particolari e dettagli non visibili ad occhio nudo o durante una visita tradizionale al sito. Il Tempio della Concordia a pochissima distanza o passeggiare virtualmente tra le rovine del tempio di Zeus. Scoprire i mosaici delle domus agrigentine e carpire i particolari delle pitture parietali. O magari intrufolarsi virtualmente “sotto” i templi entrano in quel mondo a parte che sono i percorsi sotterranei, le sepolture come la Grotta Fragapane, la catacomba più grande della Valle.

LiveCulture è ideato da CoopCulture in collaborazione con Twiceout, coniugando  la decennale esperienza nella didattica museale di CoopCulture con le migliori tecnologie disponibili e il know-how in campo tecnologico, produttivo e creativo di Twiceout, start up ad alto contenuto innovativo.

Per info e prenotazioni 

www.liveculture.it

edu@coopculture.it