MAMME MITICHE AL GRIFFO!

Quale migliore occasione per festeggiare la festa della mamma, se non quella di farlo con una visita laboratorio al Museo Archeologico Regionale Pietro Griffo di Agrigento?
Domenica 14 maggio il Parco Archeologico e Paesaggistico della Valle dei Templi di Agrigento aderisce alle celebrazioni per la festa della mamma con un’attività speciale rivolta a bambini nella fascia d’età tra i 6 ed i 12 anni, che si svolgerà tra le vetrine e l’aula didattica del Museo Archeologico Pietro Griffo a partire dalle ore 16:30. Piccoli esploratori da museo, guidati dagli archeologi CoopCulture, scoveranno i reperti più significativi che riproducono le immagini di Divinità celebri nel mondo greco per il loro ruolo materno, apprendendone storie e miti.
Al termine dell’attività tra le vetrine del museo, i piccoli archeologi avranno modo di dedicarsi alla colorazione di alcune immagini che riproducono i reperti al centro dell’esperienza e nella realizzazione di un piccolo manufatto a tema in argilla, da portare con sé in ricordo e con i quali omaggiare mamme e nonne. La fase di laboratorio in aula didattica prevede anche il coinvolgimento di mamme o nonne per la
realizzazione dei manufatti. Appuntamento domenica 14 maggio alle 16:30 presso l’aula didattica del Museo Archeologico Pietro Griffo di Agrigento.